Altri Corsi
ISCRIVITI SUBITO!!
Come funziona l’Iscrizione ai Corsi?
Utilizzando il modulo d’iscrizione in PDF
Iscriviti usando il modulo d’iscrizione del corso che hai scelto in formato PDF e inserisci il codice FC18 nel campo “Cod. Riservato all’Ufficio” in alto a sinistra del modulo stesso.
Scarica il coupon da qui, compilalo e allegalo alla modulistica dell’iscrizione.
Utilizzando il modulo d’iscrizione on-line
Iscriviti compilando il modulo d’iscrizione on-line per il corso che hai scelto ed inserisci il codice FC18 nel campo “Codice Riservato all’Ufficio” durante il Passo 1 nella compilazione dei “Dati Anagrafici”.
Scarica il coupon da qui, compilalo e allegalo all’iscrizione.
Preparazione Concorso Docenti 2020
Corsi di Preparazione al Concorso per l’immissione in ruolo del Personale Docente
Infanzia - Primaria - Secondaria I e II grado – Sostegno
I Corsi di Preparazione, erogati dall’Ente Mnemosine, prevedono uno specifico approfondimento delle strategie educative e delle metodologie didattiche e si preoccupano di fornire un panorama generale delle questioni relative alla legislazione e alla normativa scolastica.
> Come diventare insegnanti della Scuola per l’Infanzia
Modulo 1. Psicologia dello sviluppo e dell’apprendimento.
Modulo 2. BES.
Modulo 3. Le relazioni nel contesto scuola.
Modulo 4. I media e la gestione della classe.
Modulo 5. Le indicazioni nazionali.
Modulo 6. Legislazione e normativa scolastica. I documenti europei.
Modulo 7. Identità,funzioni e compiti della scuola dell’infanzia.
Modulo 8. Strumenti e metodologie didattiche.
> Come diventare insegnanti della Scuola Primaria
Modulo 1. Psicologia dello sviluppo e dell’apprendimento.
Modulo 2. BES.
Modulo 3. Le relazioni nel contesto scuola.
Modulo 4. I media e la gestione della classe.
Modulo 5. Le indicazioni nazionali.
Modulo 6. Legislazione e normativa scolastica. I documenti europei.
Modulo 7. Strategie educative e didattiche.
Modulo 8. Organizzazione e valutazione.
> Come diventare insegnanti della Scuola Secondaria di I e II grado
Modulo 1. Psicologia dello sviluppo e dell’apprendimento.
Modulo 2. BES.
Modulo 3. Le relazioni nel contesto scuola.
Modulo 4. I media e la gestione della classe.
Modulo 5. Le indicazioni nazionali.
Modulo 6. Legislazione e normativa scolastica. I documenti europei.
Modulo 7. Metodologie didattiche.
Modulo 8.La valutazione degli alunni con disabilità.
> Come diventare insegnanti di Sostegno
Modulo 1. Psicologia dello sviluppo e dell’apprendimento.
Modulo 2. BES.
Modulo 3. Le relazioni nel contesto scuola.
Modulo 4. I media e lagestione della classe.
Modulo 5. Le indicazioni nazionali.
Modulo 6. Legislazione e normativa scolastica. I documenti europei.
Modulo 7. Disabilità e deficit.
Modulo 8. Metodologia e tecnologia dell’handicap.
Modulo 9. La valutazione degli alunni con disabilità.
Diplomi di specializzazione biennale Universitari Post-Laurea
Con ogni annualità di 1500 ore e 60 CFU - a.a. 2019/2020
Questi corsi sono valutabili dopo il ruolo e danno 5,00 punti.
Valutabile anche per le Graduatorie d’Istituto.
> 2 Corsi per la Scuola dell’Infanzia
Metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento-apprendimento nell’ambito didattico: indirizzo insegnamenti della scuola dell’Infanzia
Metodologie didattiche sulla disabilità per alunni con handicap sociale e di apprendimento: indirizzo insegnamenti della Scuola dell’Infanzia
> 2 Corsi per la Scuola Primaria
Metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento-apprendimento nell’ambito didattico: indirizzo insegnamenti della scuola Primaria
Metodologie didattiche sulla disabilità per alunni con handicap sociale e di apprendimento: indirizzo insegnamenti della Scuola Primaria
> 2 Corsi per la Scuola Secondaria Area Scientifica
Vecchie classi di concorso: A013, A038, A039, A040, A047, A048, A049, A059, A060
Nuove classi di concorso – DPR n.19 del 14/02/2016: A-34, A-20, A-21, A-15, A-26, A-47, A-27, A-28, A-50
Metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento-apprendimento nell’ambito didattico: indirizzo area disciplinare Scientifica della Scuola Secondaria
Metodologie didattiche sulla disabilità per alunni con handicap sociale e di apprendimento: indirizzo area disciplinare Scientifica della Scuola Secondaria
> 2 Corsi per la Scuola Secondaria Area Umanistica
Vecchie classi di concorso: A036, A037, A043, A050, A051, A052, A061
Nuove classi di concorso – DPR n.19 del 14/02/2016: A-18, A-19, A-22, A-12, A-11, A-13, A-54
Metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento-apprendimento nell’ambito didattico: indirizzo area disciplinare Umanistica della Scuola Secondaria
Metodologie didattiche sulla disabilità per alunni con handicap sociale e di apprendimento: indirizzo area disciplinare Umanistica della Scuola Secondaria
> 2 Corsi per la Scuola Secondaria Area Linguistica
Vecchie classi di concorso: A245, A246, A345, A346, A445, A446, A545, A546, A645, A646
Nuove classi di concorso – DPR n.19 del 14/02/2016: A-25, A-24 Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Russo
Metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento-apprendimento nell’ambito didattico: indirizzo area disciplinare Linguistica della Scuola Secondaria
Metodologie didattiche sulla disabilità per alunni con handicap sociale e di apprendimento: indirizzo area disciplinare Linguistica della Scuola Secondaria
> 2 Corsi per la Scuola Secondaria Area Tecnica
Vecchie classi di concorso:Insegnamenti di Laboratorio o Tecnico – Pratici, A016, A018, A020, A033, A034, A035, A042, A056, A057, A058, A071, A072, A075, A076, C050, C110, C260, C270, C280, C290, C300, C430, C500, C510, C520 e Conv. Lingue
Nuove classi di concorso – DPR n.19 del 14/02/2016: Insegnamenti di Laboratorio o Tecnico – Pratici, A-37, A-08, A-42, A-60, A-40, A-41, A-43, A-31, A-51, A-66, B-11, B-14, B-23, B-15, B-03, B-16, B-20, B-21, B-19 e Conv. Lingue
Metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento-apprendimento nell’ambito didattico: indirizzo area disciplinare Tecnica della Scuola Secondaria
Metodologie didattiche sulla disabilità per alunni con handicap sociale e di apprendimento: indirizzo area disciplinare Tecnica della Scuola Secondaria
> 2 Corsi per la Scuola Secondaria Area Artistico Musicale
Vecchie classi di concorso: A004, A007, A021, A022, A024, A025, A028, A031, A032 e Tabella D
Nuove classi di concorso – DPR n.19 del 14/02/2016: A-05, A-03, A-09, A-14, A-17, A-01, A-29, A-30, TABELLA A
Metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento-apprendimento nell’ambito didattico: indirizzo area disciplinare Artistico-Musicale della Scuola Secondaria
Metodologie didattiche sulla disabilità per alunni con handicap sociale e di apprendimento: indirizzo area disciplinare Artistico-Musicale della Scuola Secondaria
> 2 Corsi per la Scuola Secondaria Area Giuridico Economica
Vecchie classi di concorso: A017, A019 – Nuove classi di concorso – DPR n.19 del 14/02/2016: A-45, A-46
Metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento-apprendimento nell’ambito didattico: indirizzo area disciplinare Giuridico – Economica della Scuola Secondaria
Metodologie didattiche sulla disabilità per alunni con handicap sociale e di apprendimento: indirizzo area disciplinare Giuridico – Economica della Scuola Secondaria
> 2 Corsi per la Scuola Secondaria Area Psicomotoria
Vecchie classi di concorso: A029, A030 – Nuove classi di concorso – DPR n.19 del 14/02/2016: A-48, A-49
> 2 Corsi Generici
Metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento-apprendimento nell’ambito didattico
Metodologie didattiche sulla disabilità per alunni con handicap sociale e di apprendimento
Notizie dalla scuola