26 Novembre 2019

|

Categorie: Scuola

Graduatorie ATA: i titoli valutabili per punteggio

Graduatorie terza fascia ATA, Assistente Amministrativo, scopriamo
assieme quali titoli danno punteggio di redazione

Partiamo dal concetto che il punteggio ovviamente si costruisce negli anni, in base alle ore svolte e mansioni, ma servono determinati titoli per incrementarlo che ora andremo ad analizzare, ma resta invariato il diploma di maturità come titolo utile per l’accesso al profilo di Assistente Amministrativo (AA).

I Titoli valutabili per l’incremento del punteggio sono (D.M. 640/2017):

  • Diploma di laurea (di cui si valuta un solo titolo). PUNTI 2;
  • Attestato di qualifica professionale – Art. 14 legge 845 del 1978 (si valuta un solo attestato). PUNTI 1,50;
  • Idoneità per concorso pubblico per esami/prova pratica per posti di ruolo nelle carriere di concetto ed esecutive, o corrispondenti, bandito dallo Stato o da enti pubblici territoriali. Si valuta una sola idoneità. PUNTI 1.
  • Attestato di addestramento professionale per la dattilografia/servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato). PUNTI 1;
  • Certificazioni informatiche e digitali, tra quelle previste (si valuta un solo titolo). (ad esempio Eipass, PUNTI 0.60)

 

Invia la tua MAD e diventa subito Assistente Amministrativo ATA

Se questa figura professionale ti interessa, inizia subito e invia la tua MAD (Messa a Disposizione) a tutti gli Istituti che desideri in moro Facile, Sicuro e Garantito con InsegnoSubito.it

Invia subito la tua Messa a Disposizione a centinaia di istituti scolastici, ti basta un click!