17 Settembre 2020

|

Categorie: Docenti, Ministero Istruzione, Scuola

MAD e GPS: l’interpretazione del Sindacato UIL – Scuola R.U.A.

MAD e GPS: l'interpretazione del Sindacato UIL - Scuola R.U.A.

E’ molto significativa l’interpretazione del Sindacato UIL – Scuola – RUA (Ricerca, Università, AFAM) della tanto discussa circolare ministeriale del 5 settembre che, ricordiamolo, pone dei limiti rispetto alla possibilità di invio delle messe a disposizioni per chi è iscritto nelle Graduatorie GPS e d’Istituto.
In particolare nel documento del Sindacato UIL “Supplenze A.S. 2020/21 – Indicazioni Operative Personale Docente“, di cui la versione integrale è scaricabile qui https://uilscuola.it/wp-content/uploads/2020/09/Supplenze-a.s.-20-21.-Indicazioni-operative-personale-docente-Scheda-UIL-scuola.pdf, alla pagina 16 nella sezione “Criticità” si legge:
La c.d. messa a disposizione è un’istanza informale non prevista da alcuna norma ma neanche vietata espressamente da alcuna legge o disposizione, e né una circolare ministeriale può costituire norma che ne garantisca la legittimità o meno.
Da cui si evince che, una circolare emessa per l’utilizzo di uno strumento informale non sottoposto a nessun regolamento legislativo, come la messa a disposizione, non può costituire una norma.
Per questo motivo, chiunque sia iscritto in graduatoria e volesse inviare MAD può farlo liberamente!
Ricordiamo che compilando la MAD su www.insegnosubito.it è possibile comunque dichiarare nel campo “Note” di non essere iscritto in graduatoria aggiungendo semplicemente tale testo.
E’ possibile inoltre dichiarare, sempre tramite in campo “Note“, l’intenzione di inviare la MAD in una provincia specifica, come richiesto dalla circolare.
Cosa aspetti?! Affidati ad InsegnoSubito per la tua messa a disposizione!
Contattaci tramite la nostra pagina Facebook www.facebook.com/insegnosubito, via WhatsApp, oppure chiamaci direttamente al 351-62​32007 o al 351-8447895.
La messa a disposizione è lo strumento più pratico per tutti i docenti che desiderano candidarsi negli istituti scolastici.
Se desideri insegnare nelle scuole il modo più veloce per farti conoscere è avere un’opportunità di fare supplenza.
Non perdere questa occasione! Compila adesso la tua messa a disposizione, clicca sul pulsante “Compila subito!” posto in fondo a questa pagina!

Segui anche tu le indicazioni per compilare la tua messa a disposizione su InsegnoSubito, scopri anche tu quanto è facile e veloce! Clicca sull’immagine animata! ⬆

Invia subito la tua messa a disposizione a centinaia di istituti scolastici, ti basta un click!

Vuoi incrementare notevolmente le possibilità di essere convocato?

Scopri i nostri pacchetti promozionali su https://www.insegnosubito.it/nuova-promozione-continua!

Hai conseguito i 24 CFU?
Se interessato a Corsi di Perfezionamento, Certificazioni e Master?
Consulta la nostra offerta formativa in collaborazione con l'Ente Accreditato MIUR Mmemosine!