11 Novembre 2019

|

Categorie: Docenti, Scuola

Sei laureato in Matematica, Fisica o Informatica? Le scuole cercano te!

Sei laureato in Matematica, Fisica o Informatica? Le scuole cercano te!

Sebbene siamo giunti a metà novembre e la scuola sia iniziata ormai da due mesi le scuole di tutta Italia sono ancora in cerca di docenti supplenti soprattutto per l’insegnamento di materie scientifiche e letterarie.

Proprio così! Le scuole italiane che in questo momento hanno delle cattedre scoperte in Italiano, Matematica, Fisica, Tecnologie Elettriche e Elettroniche e Informatica stanno vivendo un momento difficile, tanto che, in alcuni casi, i Dirigenti Scolastici di alcuni Istituti sono stati costretti persino a pubblicare su Facebook degli annunci per ricoprire posti di supplenza in ambito scientifico perché sembra che le Messe a Disposizione non bastino più!

Occorre ovviamente tenere conto del fatto che chi prima presenterà a questo punto dell’anno la propria candidatura spontanea sarà convocato per primo e quindi il sogno di diventare docente può diventare sempre più reale, almeno quando si parla di queste materie in questo momento dell’anno scolastico.

Istituti del Piemonte, Veneto, Lombardia e Toscana diventano quindi la meta ideale per l’invio della Messa a Disposizione (MAD) per gli insegnanti di queste discipline, ma occorre chiarire alcuni punti:

  1. Gli Istituti che cercano queste figure ovviamente contatteranno chi prima invia la MAD;
  2. Diventa indispensabile quindi un servizio di invio MAD multiplo su tutte le zone indicate;
  3. Serve la Garanzia di aver inviato la MAD correttamente e che sia giunta a destinazione;
  4. Occorre precisare che non è che inviando la MAD sia garantita la chiamata, ma sicuramente chi prima la invierà avrà più possibilità di contatto e/o convocazione;
  5. Ovviamente più sarà alta la preparazione del Docente e più possibilità ci saranno di essere convocati.

In pratica, ricollegandoci ai precedenti articoli, diventa indispensabile rimanere sempre aggiornati sulle richieste dei vari istituti divisi per zone e noi di InsegnoSubito.it ci siamo attivati in una ricerca costante di informazioni reperibili in rete, che raccogliamo ed organizziamo per fornirle agli utenti del nostro servizio in formato chiaro e trasparente.

Allora cosa aspetti?

Non ti resta che inviare subito la MAD (Messa a Disposizione) con InsegnoSubito.it!

Perché?

Perché è Veloce (infatti bastano pochi click), è Sicura (in quanto tracciabile) e Garantita (infatti potrai seguire tua MAD in tempo reale dall’invio alla ricezione da parte dell’istituto):

Diventa docente ed entra nel mondo della scuola con InsegnoSubito.it!

Invia subito la tua Messa a Disposizione a centinaia di istituti scolastici, ti basta un click!